Consulenza Agricola

Se il tuo scopo è produrre cibo sano e genuino con il minor sforzo possibile, sei nel posto giusto. L'agricoltura naturale parte del presupposto che la natura prospera indipendentemente dalle nostre azioni. Sul lungo termine ci limiteremo unicamente a seminare e raccogliere, o meglio ancora, solo a raccogliere, perché in un sistema in equilibrio, le piante si seminano da sole.

L'importanza della consulenza agricola

I terreni attualmente disponibili, specialmente in Italia, soffrono a causa di millenni di sfruttamento, sono impoveriti, sterili, argillosi, impenetrabili, spogli e spesso anche avvelenati. 

È dunque necessario intraprendere semplici azioni naturali affinchè il suolo si rigeneri, nel minor tempo possibile.

Creare un ecosistema agricolo sostenibile

L'agricoltura moderna pratica assiduamente la monocoltura, una metodologia che garantisce indubbiamente comodità di raccolta, ma al contempo distrugge l'ecosistema, riduce la sostanza organica e crea pesanti squilibri biologici. Impareremo dunque ad impostare un ecosistema complesso che possa raggiungere molto velocemente la completa autonomia, migliorando il terreno anno dopo anno.

Autoproduzione 

l'agricoltura naturale è l'ideale per autoprodurre il proprio cibo, senza l'uso di macchinari, sostanze chimiche, senza fatica, a costo zero.

Se disponiamo di un terreno molto esteso, tutta la sovraproduzione potrà tranquillamente essere venduta, e non avendo costi di produzione, ogni prezzo è guadagno puro.

Contattami per una consulenza agricola personalizzata:

Email: stefanorussovb@gmail.com